Si è svolta ieri, al teatro J.P. Velly di Formello la premiazione dell’ edizione 2023 del prestigioso Premio Nazionale “Storie di Talenti”, il riconoscimento volto a valorizzare personalità ed eccellenze che si sono particolarmente distinte durante l’anno precedente, negli ambiti dell’imprenditoria, cultura, medicina, arte , sport, sociale, musica e spettacolo.
L’evento, condotto dal presentatore Stefano Raucci, ha visto la partecipazione di diverse personalità di spicco e andrà in onda domenica 11 febbraio alle ore 17 sul circuito televisivo nazionale Odeon Tv, dove dal prossimo mese, diverrà un nuovo format televisivo.
Per la Medicina è stato premiato il dott. Carlo Pastore , oncologo e ricercatore.
Di seguito riportiamo le personalità premiate per l’edizione 2023:
PREMIO CULTURA: ANDREA MONTEMURRO
Scrittore, giornalista e direttore di testata nonché autore e produttore del Roma Music Festival. Dapprima membro della Figc e del consiglio Uefa è attualmente Presidente dell’Associazione Nazionale Musicisti e membro dell’European Music Council.
IMPRESA: ANDREA BARANI
Attuale presidente del gruppo BVB Holding ( uno dei maggiori gruppi italiani del settore security) con il quale opera a 360° nel mondo della sicurezza e dei servizi alle imprese.
MANAGEMENT: SANDRO CUTONE
Avvocato specializzato nel diritto d’Impresa, è ad oggi Professional Partner 24 ore ed uno dei massimi esponenti sulla responsabilità giuridica degli Enti.
MEDICINA E RICERCA: CARLO PASTORE
Medico e ricercatore in medicina oncologica integrata ed ipertermia oncologica. Fautore della continua ricerca medica, oltre ad essere docente si è specializzato nello studio e nell’utilizzo trasversale della fitoterapia a sostegno dell’oncologia.
MUSICA: FEDERICO DI COSIMO
giovanissimo cantautore dal talento cristallino, ha vinto il Roma Music Festival 2023 con il brano “Luna” del quale è autore sia del testo che della musica
SOCIALE: ENZO PENNETTA
Attivista, politologo e docente, ha scritto e pubblicato diversi libri come “Contro il Politicamente Corretto” e “Il Quarto Dominio”. Si è fatto promotore nel 2023 del referendum “Ripudiamo la Guerra”.